Limone e Bellezza.

08.10.2019

Il limone è un ingrediente incredibile, da lungo usato nei rimedi di bellezza naturali, in particolare per la cura della pelle per via delle sue molteplici qualità. Ecco i 3 modi completamente fai da te per trarne benefici immediati e soddisfacenti.

Vecchia a chi?
Il nostro amico giallo è un'ottima fonte di vitamina C e acido citrico, un potente antiossidante e disintossicante che agisce per combattere i segni visibili dell'invecchiamento. Il suo effetto schiarente può essere perfetto per rimuovere le piccole macchie cutanee che vediamo comparire con l'età. Un ottimo rimedio contro il tempo lo possiamo trovare proprio all'interno del limone: spremetene il succo, applicatelo dove serve e lasciatelo riposare sulla pelle per 15 minuti ogni giorno, dopodiché risciacquate con acqua tiepida. Questo piccolo trucco aiuterà anche ad aumentare la produzione di collagene, conferendo alla vostra pelle forza e flessibilità. Indovinare la vostra età, sarà davvero una sfida!

Una pelle al sapore di limone.
Il limone è ricco di proprietà detergenti che possono aiutarvi a mantenere la pelle bella, agendo sulle impurità cutanee. Mescolate 2 parti di succo di limone con 3 parti di acqua e, con l'aiuto di un tampone di cotone, applicate la vostra soluzione su viso e collo. Lasciate agire per 10 minuti e poi risciacquate con acqua fredda. In alternativa, per le pelli che necessitano più nutrimento, potete sempre optare per un detergente fatto in casa a base di succo di limone, yogurt e un olio essenziale alla lavanda o alla camomilla: massaggiato rimuoverà sporco e batteri, idratando la vostra pelle. 

Sei il limone dei miei occhi.
Gli occhi gonfi sono tra i nostri più acerrimi nemici, oltre a darci un look spento, rendono la pelle stanca e senza vita. Farsi una bella dormita, è sicuramente il primo consiglio della lista, ma se il tempo scarseggia, si può sempre ricorrere al limone per migliorare la condizione. Mescolate un cucchiaio di succo di limone con due cucchiai di succo di pomodoro e applicatelo intorno agli occhi. Lasciate agire per 15 minuti e lavate con acqua fredda. Inoltre, ricordatevi che bere un bicchiere di acqua con limone due volte al giorno può proteggere la vostra pelle dai danni dei radicali liberi e vi aiuterà nel tempo a mantenere un buon livello di pH, rendendo il vostro viso luminoso…e profumatissimo!