Un limone da favola

03.09.2019

Le idee per il grande giorno non sono mai troppe! E per rendere ancora più speciale il vostro matrimonio, perché non fare del limone il tema principale? Ecco qualche consiglio per un matrimonio originale e profumatissimo.

La Location

Il limone si addice particolarmente a location dagli ampi spazi, e si sposa benissimo con gli elementi della natura. Sarà quindi perfetto per un matrimonio in un ambiente rustico circondato dal verde o per una romantica cerimonia sulla spiaggia.

Gli inviti

È importante che gli inviti richiamino da subito il tema: una carta bianca si presta benissimo come base per disegni di limoni ad acquarello, mentre i colori del testo potrebbero toccare le tonalità del verde tipico delle foglie di questi agrumi. Nella scelta della busta optate invece per una delle mille sfumature di giallo.

La tavola

Il limone e la fantasia saranno il fulcro anche dell’allestimento dei tavoli: centrotavola, candele, tovaglioli, qualsiasi oggetto può diventare un’ottima base per realizzare composizioni e segnaposti unici. Aggiungete agrumi misti alle vostre creazioni floreali e il risultato sarà profumatissimo.

Le decorazioni

Pensando agli allestimenti della location, i limoni faranno sempre una bella figura con del verde accanto. Scegliete lisanthus, rami di ulivo o eucalipto per ottenere un fresco contrasto, valutate invece di allestire cassette ricolme di frutta, foglia di ulivo e limoni per un effetto più rustico. In alternativa, per un tocco di eleganza impareggiabile, scegliete grandi vasi in cristallo e fiori grandi e profumati.

Il bouquet

Se il giallo riveste un posto d’onore, un tocco di questo colore non deve mancare nel vostro bouquet. Vi consigliamo di utilizzare la craspedia per gli allestimenti floreali, una pianta erbacea perenne dalla fioritura estiva. I suoi tipici fiori gialli ricordano piccoli limoni che potrete inserire nelle bottoniere dello sposo come anche negli accessori delle damigelle e dell’intero entourage.

Il rinfresco e la torta

D’estate anche una semplice bevanda dissetante può essere un toccasana: se vi dicessimo corner di limonata e Syramusa, il nostro limoncello premium? Insieme a un semplice rinfresco di benvenuto sarà sicuramente apprezzato.
Per la torta, sceglietene una a più piani, con decorazioni floreali e limoni. Le naked cake, letteralmente una torta nuda, è la torta ideale, perché spoglia da glasse o decorazioni vistose e facile da abbellire con elementi naturali e floreali.

Le bomboniere

Dimenticate i soliti soprammobili e scegliete per i vostri ospiti un regalo che lasci il segno e conquisti i palati: prendete delle bottigliette di vetro semplici ma eleganti e versate al loro interno del limoncello, meglio ancora se Limoncè. Un gradito e profumato ricordo della splendida giornata.